Mission
Abruglia Farm è un progetto di collaborazione tra diversi professionisti, professionisti della salute ed aziende finalizzato alla promozione del benessere psicofisico e sociale della persona. Il termine Abruglia nasce dalla fusione dei nomi delle regioni di origine degli ideatori del progetto: “Abruzzo” e “Puglia”, un luogo virtuale, e non solo, ove la persona è al centro di ogni servizio proposto.
Il Benessere è per Abruglia Farm un target d’intervento fondamentale. Il benessere, infatti, garantisce libertà di pensare ed agire influenzando positivamente la salute, il lavoro e le relazioni interpersonali. Con l’obiettivo di promuovere il Benessere, e più in generale la Salute, Abruglia Farm propone un ampio ventaglio di servizi che includono attività ludico-ricreative, pet therapy, agopuntura, incontri psicoterapeutici, gruppi di mutuo aiuto, consulenze ed attività di medicina narrativa, incontri di fisioterapia e visite medico-psichiatriche.
A chi ci rivolgiamo?
Il progetto Abruglia Farm propone una riconsiderazione degli stili di vita attuali proponendo modelli di intervento che contemplino la persona nella propria globalità fisica, psichica e sociale. Tale approccio si rivolge a persone adulte (over 15) che per diverse ragioni si trovino a fronteggiare condizioni di stress: crisi sentimentale, lutto, problemi lavorativi, problemi familiari, problemi scolastici, problemi di salute.
Quali i Vantaggi?
Interventi multidisciplinari sono più efficaci nella gestione dello Stress. Inoltre, approcci olistici centrati sulle esigenze dell’individuo si sono dimostrati efficaci nel migliorare la prognosi di diverse patologie e disturbi quando integrate alla terapia medica convenzionale.
Luoghi
Il progetto Abruglia Farm è attivo prevalentemente in Abruzzo nella città del Vasto (CH). A seconda delle esigenze si considerano progetti in Molise, Puglia e tutta Italia. È disponibile un servizio di consulenze online di Medicina Narrativa.
Le attività ludico-ricreative e gli incontri di pet therapy sono organizzate in luoghi pubblici o a domicilio mentre i gruppi di mutuo aiuto sono gestiti a seconda della disponibilità dei partecipanti al gruppo. Tutte le attività sanitarie svolte dai professionisti della salute aderenti al progetto Abruglia Farm sono svolte all’interno di centri medici ed ambulatori medici che rispettano le normative vigenti dello Stato Italiano. Le visite mediche e gli interventi di fisioterapia possono essere svolti a domicilio a seconda della disponibilità del professionista. Abruglia Farm, inoltre, mette gratuitamente a disposizione degli internauti il libero accesso alle discussioni aperte sul proprio forum online.