Laboratorio del Movimento
Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi; Il movimento combatte lo stress, ribatte oggi la Scienza.
Da qualunque punto di vista si voglia affrontare la questione, fare del movimento giova sia al corpo che alla mente. In virtù di questo, Abruglia propone il Laboratorio del Movimento, così detto in quanto parte di un progetto in fieri, che prende forma in base alle esigenze della persona a cui si propone e con strumenti di varia natura - convenzionali e non - adoperati al fine di migliorare la qualità di vita della persona. Il Laboratorio del Movimento di Abruglia, di fatto interconnesso con il Laboratorio No Stress, nasce dall'esigenza tanto antica quanto moderna di valutare e trattare la Persona nella sua totalità: mente, corpo e spirito calati in una realtà sociale sempre più ampia e complessa. Numerosi studi scientifici attuali dicono che il movimento funge da vera e propria terapia poichè:
- Riduce la tensione muscolare
- Riduce il rischio di contrarre malattie acute e croniche
- Migliora il tono dell'umore
- Aumenta l'autostima
- Attenua la sensazione del dolore
- Brucia le riserve energetiche già in circolazione a causa dello stress.
La nostra idea è quella di sfruttare i benefici del movimento non soltanto per il benessere del corpo ma anche per quello della mente, al fine di rendere il percorso terapeutico un percorso di crescita e conoscenza della propria persona su più livelli: fisico, psichico e sociale.
I servizi di Abruglia sono disponibili a Vasto (Chieti, Abruzzo), Foggia (Puglia), Lucera (Foggia, Puglia) e Lecce (Puglia).